Vi siete mai chiesti cosa significhi per voi vivere ? Vincere ad ogni costo la partita o accettare la sconfitta. Ma soprattutto in cosa consiste vincere: piegarsi alle regole del gioco o imporre le proprie.
Forse certe domande dovremmo porcele un pò più spesso, interrogarci su ciò che ne è di noi e delle nostre scelte più importanti perchè di vita ce n’è una sola e nessuno di noi vuole arrivare in fondo al cammino e scoprire di non aver vissuto appieno.
Quindi prendetevi cinque minuti di tempo e fatevi questa domanda: State vivendo davvero ? Siete fieri delle vostre scelte, delle persone che vi stanno accanto, del vostro lavoro, della vostra casa, della vostra famiglia? Non potranno esserci risposte parziali o confuse, perchè ogni dubbio in tal senso corrisponderà una risposta negativa. Chi vive davvero sa di farlo, sa di errare, di aver sbagliato e di sbagliare ancora nel futuro ma sa che sta mettendo tutto se stesso e nella complessità del mondo da un senso alla sua personale realtà e dimensione.
Io, come molti credo, non ho la vita che vorrei,ma sono ciò che voglio nella mia vita.
Non sempre ciò che ci sta intorno dipende da noi, ci sono sfere che non si possono controllare ma indubitabile e austera deve essere la corsa tra i cerchi della realtà di cui siamo padroni e quelli che non ci è permesso governare.
Manoush dress
Duca d’Ascalona shoes