close

Thoughts and Luca Gori masterpiece

17 aprile 2013
Camilla Gullà17 aprile 2013
\nAvete mai pensato a cosa diranno di noi, coloro che vivranno dopo di noi? Con che occhi ci guarderanno, se studieranno la nostra storia, quanto ci considereranno diversi e arretrati rispetto a loro. Io ci ho pensato la notte scorsa, prima di addormentarmi: ho pensato alle generazioni passate e a quanto sarebbero sembrati strani a loro, questo mondo e queste abitudini che per noi prendono l’appellativo di normalita’. Pensate a quegli uomini che per muoversi usavano una carrozza trainata da cavalli, pensate quanto sarebbe risuonato improbabile per loro la possibilita’ di muoversi con una macchina, o ancor piu’ con un aereo, e pensate all’acqua corrente, al telefono, e a mille altre invenzioni. 

\n

\nA cosa sareste disposti pur di vivere almeno un giorno nel mondo dei prossimi 200 anni, per scoprire come parlano di noi, come vivono, quali abitudini per noi impensate sono diventate la normalita’, quali malattie, causa di morte oggi, sono ormai diventate facili da curare.

\n

\n

\n

\n

\n

\n

\n

\nHave you ever thought about what people that will live after us, will say about us ? How they will look at us, if they will study our history, if they will consider us different and retarded compared to them. I had this thought last night, before falling asleep: I gave thought to past generations and to how much would have seemed strange to them this world and this habits that for us take the name of normality. Think of those men who made us of a horse-drawn carriage to move, think of how it would be resonated impossible for them the possibility to move with a car, or even more with a plane and think of running water, the phone and a thousand other inventions.

\n

\nWhat would you be willing to live at least a day in the world of the next 200 years,to find out how they talk about us, how they live, which habits, unthinkable for us, have become normality, which diseases, cause of death today, have become easy to nurse.

\n
\n
\n
\n

\n

\n
\n
\n
\n
\n

\nLa foto che ho scelto di pubblicare oggi e’ un altro capolavoro di Luca Gori. 

\n

\nDomani l’intera serie di foto con questo outfit.

\n

\nUna buona giornata a tutti!! 

\n

\nCamilla

\n

\n

\n

\n

\n

\nThe picture, that I choose to publish today, is an other masterpiece of Luca Gori. 

\n

\nTomorrow the entire series of photos with this outfit.

\n

\nHave a nice day to you all!! 

\n

\nCamilla 

\n

\n

\n

\n

\n

Happy 40 years Pepe Jeans !

2nd series by Luca Gori

2 Comments

  1. Carissima Camilla, l’argomento odierno è molto delicato, per questo mi piace, difficile da sviscerare in questa sede!
    Però ti sintetizzo il mio pensiero, cercando di restare nel tema: io non darei nulla per vedere il futuro, la vita è un dono unico, bisogna viverla giorno per giorno, per se e per gli altri, mai fare del male!
    Noi prepariamo il futuro a coloro che verranno!
    Se l’uomo non riuscirà a distruggere il pianeta, sappiamo già, in linea di massima, come potrebbe essere la vita sulla terra tra duecento anni.
    Leonardo da Vinci e Giulio Verne avevano anticipato l’oggi e lo stesso vale per gli scrittori, sceneggiatori e registi, grazie ai quali scaturiscono gli attuali films di fantascienza, che anticipano le varie e verosimili ipotesi di futuro.
    La cosa che più mi preoccupa invece è “l’Uomo”, che sebbene siano trascorsi migliaia di anni, non ha memoria di nulla, i fatti peggiori avvengono sempre per gli stessi motivi, pur cambiando i personaggi!
    Quindi ritengo che, nonostante i progressi giganteschi in ogni settore, la cosa più importante, “l’animo umano”, resterà immutato anche tra quattrocento anni, perpetrando la fame nel mondo, le guerre ecc. ecc., ed i nostri pronipoti continueranno a guardarci con tanta tenerezza, emozionandosi … come noi facciamo con i nostri bisnonni o trisnonni (trisavoli).
    Foto perfetta e modella splendida!
    Aspetto il resto del servizio fotografico!
    Salvo

  2. Salvo, il tuo commento denota una teoria sicuramente molto valida e fortemente condivisa.
    La mia eccessiva curiosita' mi porta purtroppo a chiedermi cosa ci sara' nel futuro…ma chissa' forse hai ragione tu…Il mondo nei prossimi 100/200 anni sara' proprio quello descritto dai libri di fantascienza.
    In quanto all'animo dell'uomo, temo anch'io che non mutera' ne' nei prossimi secoli, ne' mai. Sono esistiti e esisteranno in ogni epoca uomini buoni e uomini dall'animo malvagio. Possiamo solo sperare di incontrarne dell'ultima tipologia il minor numero possibile nel nostro percorso.

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.