close

Thoughts and Luca Gori masterpiece

Wednesday April 17th, 2013
Camilla GullàWednesday April 17th, 2013

Sorry, this entry is only available in Italian.

Happy 40 years Pepe Jeans !

2nd series by Luca Gori

2 Comments

  1. Carissima Camilla, l’argomento odierno è molto delicato, per questo mi piace, difficile da sviscerare in questa sede!
    Però ti sintetizzo il mio pensiero, cercando di restare nel tema: io non darei nulla per vedere il futuro, la vita è un dono unico, bisogna viverla giorno per giorno, per se e per gli altri, mai fare del male!
    Noi prepariamo il futuro a coloro che verranno!
    Se l’uomo non riuscirà a distruggere il pianeta, sappiamo già, in linea di massima, come potrebbe essere la vita sulla terra tra duecento anni.
    Leonardo da Vinci e Giulio Verne avevano anticipato l’oggi e lo stesso vale per gli scrittori, sceneggiatori e registi, grazie ai quali scaturiscono gli attuali films di fantascienza, che anticipano le varie e verosimili ipotesi di futuro.
    La cosa che più mi preoccupa invece è “l’Uomo”, che sebbene siano trascorsi migliaia di anni, non ha memoria di nulla, i fatti peggiori avvengono sempre per gli stessi motivi, pur cambiando i personaggi!
    Quindi ritengo che, nonostante i progressi giganteschi in ogni settore, la cosa più importante, “l’animo umano”, resterà immutato anche tra quattrocento anni, perpetrando la fame nel mondo, le guerre ecc. ecc., ed i nostri pronipoti continueranno a guardarci con tanta tenerezza, emozionandosi … come noi facciamo con i nostri bisnonni o trisnonni (trisavoli).
    Foto perfetta e modella splendida!
    Aspetto il resto del servizio fotografico!
    Salvo

  2. Salvo, il tuo commento denota una teoria sicuramente molto valida e fortemente condivisa.
    La mia eccessiva curiosita' mi porta purtroppo a chiedermi cosa ci sara' nel futuro…ma chissa' forse hai ragione tu…Il mondo nei prossimi 100/200 anni sara' proprio quello descritto dai libri di fantascienza.
    In quanto all'animo dell'uomo, temo anch'io che non mutera' ne' nei prossimi secoli, ne' mai. Sono esistiti e esisteranno in ogni epoca uomini buoni e uomini dall'animo malvagio. Possiamo solo sperare di incontrarne dell'ultima tipologia il minor numero possibile nel nostro percorso.

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.