close

Thoughts and Luca Gori masterpiece

17 de abril de 2013
Camilla Gullà17 de abril de 2013

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Happy 40 years Pepe Jeans !

2nd series by Luca Gori

2 Comments

  1. Carissima Camilla, l’argomento odierno è molto delicato, per questo mi piace, difficile da sviscerare in questa sede!
    Però ti sintetizzo il mio pensiero, cercando di restare nel tema: io non darei nulla per vedere il futuro, la vita è un dono unico, bisogna viverla giorno per giorno, per se e per gli altri, mai fare del male!
    Noi prepariamo il futuro a coloro che verranno!
    Se l’uomo non riuscirà a distruggere il pianeta, sappiamo già, in linea di massima, come potrebbe essere la vita sulla terra tra duecento anni.
    Leonardo da Vinci e Giulio Verne avevano anticipato l’oggi e lo stesso vale per gli scrittori, sceneggiatori e registi, grazie ai quali scaturiscono gli attuali films di fantascienza, che anticipano le varie e verosimili ipotesi di futuro.
    La cosa che più mi preoccupa invece è “l’Uomo”, che sebbene siano trascorsi migliaia di anni, non ha memoria di nulla, i fatti peggiori avvengono sempre per gli stessi motivi, pur cambiando i personaggi!
    Quindi ritengo che, nonostante i progressi giganteschi in ogni settore, la cosa più importante, “l’animo umano”, resterà immutato anche tra quattrocento anni, perpetrando la fame nel mondo, le guerre ecc. ecc., ed i nostri pronipoti continueranno a guardarci con tanta tenerezza, emozionandosi … come noi facciamo con i nostri bisnonni o trisnonni (trisavoli).
    Foto perfetta e modella splendida!
    Aspetto il resto del servizio fotografico!
    Salvo

  2. Salvo, il tuo commento denota una teoria sicuramente molto valida e fortemente condivisa.
    La mia eccessiva curiosita' mi porta purtroppo a chiedermi cosa ci sara' nel futuro…ma chissa' forse hai ragione tu…Il mondo nei prossimi 100/200 anni sara' proprio quello descritto dai libri di fantascienza.
    In quanto all'animo dell'uomo, temo anch'io che non mutera' ne' nei prossimi secoli, ne' mai. Sono esistiti e esisteranno in ogni epoca uomini buoni e uomini dall'animo malvagio. Possiamo solo sperare di incontrarne dell'ultima tipologia il minor numero possibile nel nostro percorso.

Leave a Response

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.