close

I prezzi del prato sintetico

17 aprile 2019
Camilla Gullà17 aprile 2019

Scopri i prezzi del prato sintetico 

Prepara il tuo giardino per l’estate – Trova il tuo giardiniere su Homedeal                                                                                                                                                              (Vi avevo già parlato del sito Homedeal, negli articoli che trattano di traslochi, condizionatori e pannelli solari)

I giardinieri si occupano della manutenzione del giardino. Le loro tariffe dipendono dalla quantità di lavoro che realizzano. Su Homedeal trovate una tabella per farvi una prima idea dei costi.
Manutenzione, progettazione, potatura, semina….i giardinieri si occupano di svolgere tutti questi compiti e molti altri.
Tra i più richiesti vi è sicuramente la progettazione giardino, nella quale rientra anche la realizzazione del prato sintetico. Con il prato sintetico puoi avere un’area verde tutto l’anno: in questo i giardinieri affiliati con Homedeal possono aiutarti.

Il prato sintetico è un manto o tappeto verde artificiale, realizzato con una fibra tessile che imita l’erba naturale corta, appena rasata.

I prezzi del prato sintetico variano a seconda delle qualità del materiale e della tecnica di lavorazione utilizzata. Il prato sintetico o finto, viene utilizzato negli ambienti esterni, pubblici e privati, ma anche in quelli interni (balconi e terrazze). Spesso viene impiegato per i campi sportivi, o a bordo piscina. È composto da diversi strati, leggermente diversi, a seconda della base su cui poggia.
I prati sintetici rappresentano la soluzione ideale se non hai molto tempo da dedicare al giardinaggio, oppure se non ci sono le condizioni ideali per la crescita dell’erba. Sono anche un’ottima soluzione per godere del giardino tutto l’anno, risparmiando anche sul costo di manutenzione.
Pur essendo finto, la differenza con quello naturale si nota poco e il risparmio economico è intorno al 60%; il prato sintetico infatti non deve essere continuamente tagliato, innaffiato e curato.

La manutenzione prevede solamente una spazzolatura periodica (più o meno un paio di volte al mese) con appositi attrezzi in fibra sintetica. Altro importante vantaggio è il fatto che il prato sintetico si asciuga molto velocemente quando piove, senza dar luogo a formazione di pozze di fango. Sul fondo, infatti, vengono ricavati fori appositi, per consentire all’acqua piovana di defluire. Ci sono anche poche possibilità che si depositi la polvere. Naturalmente se vuoi che rimanga perfetto nel tempo, la posa deve essere eseguita da professionisti del settore.

Su Homedeal puoi trovare il personale qualificato che stai cercando.

 

I condizionatori

L’importanza degli infissi nella tua casa

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.