close

Pannelli Solari

27 marzo 2019
Camilla Gullà27 marzo 2019

Per la tua abitazione scegli i pannelli solari!

I pannelli solari trasformano l’energia solare in energia utile per l’uomo, calore o elettricità. Pur essendo simili esteriormente, esistono diverse tecnologie di pannelli solari. La fonte di energia rimane sempre la stessa ossia l’energia solare.

I pannelli solari termici disponibili sul mercato sono molti ed hanno caratteristiche specifiche che li rendono differenti nelle prestazioni e nei costi. Per scegliere la tipologia migliore da installare è opportuno valutare la tipologia di abitazione ed il fabbisogno della famiglia.
Sul sito Homedeal, potrete trovare tutte le risposte alle vostre domande con anche una prima idea dei prezzi.

Ma facciamo un passo indietro…Perché scegliere i pannelli solari termici?

I pannelli solari termici permettono di sfruttare l’energia del sole. Il Sole rappresenta una fonte alternativa da privilegiare. Si tratta infatti, come sicuramente già saprete di una fonte inesauribile e potente abbastanza da soddisfare l’intero fabbisogno energetico mondiale.
Ecco perché negli ultimi anni in molti Paesi, tra cui anche l’Italia, si è incrementato l’utilizzo di pannelli solari termici. L’Italia si dimostra tra l’altro un Paese particolarmente adatto all’utilizzo di questa fonte rinnovabile, ecco anche perché si stanno diffondendo molto questo di impianti.

I pannelli solari sono sfruttati principalmente per riscaldare l’acqua sanitaria. Sono quindi un valido sostituto degli scaldabagni elettrici e delle caldaie a gas. In alcuni casi è anche possibile utilizzare i pannelli solari per il riscaldamento della casa. Possono arrivare a coprire il 20-30% del fabbisogno energetico invernale.

Ma vediamo adesso perché preferire i pannelli solari termici.

Scegliere di utilizzare l’energia solare ha grandi benefici sull’ambiente poiché quella ricavata dal sole è un’energia rinnovabile, pulita e sostenibile. Gli impianti solari non inquinano e riducono il consumo dei combustibili fossili.
Inoltre installando nella propria abitazione i pannelli solari termici si può beneficiare anche di molti vantaggi economici: i pannelli solari termici hanno una resa massima con una minima manutenzione. Questo porta ad un considerevole risparmio energetico

Altro aspetto importante da valutare è il fatto che l’utilizzo di fonti rinnovabili e impianti ad alte prestazioni aumenta la classe energetica e il valore economico della propria casa.

Se è quindi vero che dovrete affrontare un investimento investimento iniziale è altrettanto vero che il ritorno economico vi permetterà di ammortizzare la spesa in un periodo di tempo accettabile. Si stima che una famiglia con il consumo medio di una comune utenza possa coprire le spese iniziali in 5-10 anni a seconda della posizione dell’immobile.

Per la progettazione e l’installazione dei pannelli solari,
Homedeal viene in vostro aiuto e vi dà la possibilità di affidarvi a dei professionisti, confrontando preventivi e condividendo il risultato al termine del lavoro grazie a una recensione rilasciata direttamente sul sito.

I numeri di homedeal sono incredibili. Ogni anno 65,000 richieste inviate, 600 professionisti affiliati e ben 54 servizi differenti.
Scegli di rispettare l’ambiente e richiedi subito un preventivo per il tuo pannello solare!

 

Parliamo di trasloco…

I condizionatori

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.