close

La storia del “Camel coat”

4 dicembre 2015
Camilla Gullà 4 dicembre 2015

La lunghezza di un cappotto da zar russo, l’eleganza del color cammello, la grinta di un capo sorprendentemente trendy. Ecco il “Camel coat” , un cappotto lungo color cammello. Must have dell’inverno 2015.

Ho inizialmente acquistato il cappotto che vedete nelle foto per abbinarlo ad un paio di stivali in pitone e un abito bianco, un look decisamente stylish ed elegante ma non appena l’ho visto appeso nel mio guardaroba, non ho resistito ad indossarlo con dei jeans a zampa e delle converse; un pesante maglione sotto al mio giaccone e così sono riuscita subito ad ottenere un outfit alla moda ma anche confortevole e caldo.

camel coat

Il color cammello è un colore che dona eleganza, è chic e raffinato, èil colore senza tempo che anche quest anno trionfa ed è in vetta alle classifiche dei capi irrinunciabili. E’ facilmente abbinabile ed è un colore intramontabile. Dai color ocra accesi ai tenui biscotto passando dal color sabbia, sfila da anni sulle passerelle di molti stilisti, senza mai cadere di moda.

camel coat

Ma quand’è che è nato questo iconico capo?

Il “Camel coat” è stato indossato per la prima volta da divi degli anni ’30 ed è in un secondo momento entrato nei guardaroba femminili grazie a star come Greta Garbo. Per il grande successo però dobbiamo aspettare gli anni ’70 e Marlon Brando nel noto film “Ultimo tango a Parigi”.

Impossibile non citare Max Mara, che negli anni lo ha rivisitato ed attualizzato, reso protagonista svariate volte delle sue vetrine nelle vie più importanti delle città della moda, accompagnandolo così, per mano, verso il grande trionfo nel 2015.

camel coat

Scarpe con calzino

Immacolata Concezione

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.