close

I cactus nell’arredamento

17 luglio 2019
Camilla Gullà17 luglio 2019

Vuoi aggiungere un tocco romantico alla tua casa ma il tuo arredamento è moderno e mal si adatta allo stile francese e a troppi fronzoli: ecco che arrivano i Cactus!

I cactus, o meglio le Cactacee, le pianta grassa più amate al mondo, sono perfette per impreziosire la tua casa, la tua veranda o il tuo giardino. Opportune in ambienti moderni e minimal, con un arredamento ricercato e dal design innovativo. Si tratta di piante molto resistenti, in grado di sopravvivere anche in condizioni climatiche critiche, e per questo motivo sono spesso ricondotte ai concetti di durata e di perseveranza e spesso considerate il simbolo dell’amore eterno. 

 

Un’idea di regalo favolosa per un anniversario o semplicemente per ribadire al proprio amato/a la propria promessa d’amore. 

I cactus, sono perfetti in un contesto di arredamento contemporaneo con tende a pannello moderne e di design. Si adattano bene a riempire un angolo, nell’ingresso di una casa, in un salotto ai lati delle tende, in una veranda o giardino pensile. 

Sono una pianta facile da gestire ed esteticamente molto gradevole che può essere resa protagonista grazie a vasi importanti e colorati, od anche decorazioni in pizzo e sacchi di iuta per chi ama lo stile shabby. 

Uno spazio green all’interno del proprio appartamento è fondamentale; apporta notevoli effetti benefici e rilassanti per la salute dell’uomo, migliorando in questo modo sia lo stato d’animo che la qualità dell’aria della casa. Infatti trascorrendo del tempo all’interno di luoghi dove sono presenti piante, il corpo percepisce una sensazione di rilassamento e benessere mentale e fisico. Lo stress si riduce, l’ansia diminuisce, la bellezza della tua casa aumenta!!!

Su Homelook puoi trovare molti spunti su come arredare il tuo soggiorno o il tuo giardino, avendo la possibilità di usufruire della banca dati di architetti e interiore designers, visionando e consultando liberamente i loro progetti. 

Hai anche la possibilità di salvare le ispirazioni che ti sembrano più utili, in modo da poterle rivedere ogni volta che vorrai, creando una tuo libro virtuale di idee che potrai commentare e condividere con i tuoi amici. 

Se stai progettando la tua nuova casa o semplicemente hai voglia di dare un tocco nuovo al tuo arredamento, troverai tutto ciò di cui hai bisogno per creare la casa dei tuoi sogni.

Consigli per il vostro shopping

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.