close

Fendi, uno dei brand più desiderati

23 maggio 2019
Camilla Gullà23 maggio 2019

Fendi, perché è uno dei brand più desiderati

Sono molte le donne che tengono al proprio abbigliamento e al proprio outfit: ognuna di noi ha il suo stile e i suoi marchi preferiti. Ci sono poi dei brand che sono particolarmente amati e apprezzati. Tra quelli che spiccano in cima alla lista dei marchi di moda più cercati online, troviamo Fendi: una casa di moda italiana che conquista la quinta posizione in base a quanto raccolto dal motore di ricerca Lyst, specializzato nel settore del fashion. In termini di ricerche, i primi in classifica sono Off-White e Gucci, rispettivamente in prima e seconda posizione. Altri top brand molto noti, presenti in questa lista, sono Valentino, Prada e Versace.

Poco sopra vi ho parlato non a caso di Fendi, un marchio su cui oggi ho deciso di focalizzare la mia attenzione. Dovete sapere, infatti, che il prossimo 4 luglio questo marchio organizzerà una sfilata in grande stile a Roma, una città molto apprezzata dal suo famoso stilista Karl Lagerfeld. La storia di questa maison affonda le sue origini proprio nella città eterna, nel lontano 1925, per mano di Adele Casagrande e di Edoardo Fendi, i fondatori di quello che allora era un semplice laboratorio di pellicceria. Quando il laboratorio venne trasformato in negozio, l’attività passò in mano alle 5 sorelle Fendi. Oggi al comando della maison si trovano Silvia Venturini Fendi e lo stilista Karl Lagerfeld.

La fama di questo brand è più che meritata: dopo quasi un secolo di vita, tutte noi continuiamo a stupirci di fronte al pregio e alla bellezza dei prodotti a marchio Fendi, caratterizzati da un fascino e un’eleganza senza pari. Fra le ultime novità degne di nota troviamo, ad esempio, la capsule collection esclusiva di Fendi, lanciata con Gentle Monster per l’estate 2019. Si parla di una linea a dir poco innovativa, che riesce nella mission di mixare elementi futuristici e trend prettamente street ad altri più classici e tradizionali, passando anche per il vintage. Si tratta, nello specifico, di due nuovi modelli unisex di occhiali da sole, espressione del lusso e della modernità, con un design davvero particolare. Anche il video promozionale di lancio è unico nel suo genere, anch’esso fondato sul concetto della fusione fra elementi futuristici e antichi.

Un’altra notizia che vede protagonista questa prestigiosa maison e che merita una menzione speciale, è la campagna lanciata per festeggiare le 10 candeline della Peekaboo, la borsa più iconica di Fendi. La campagna #MeAndMyPeekaboo prevede, infatti, una serie di video che raccontano il rapporto speciale di VIP e influencer con la famosa borsa Fendi. E non sono pochi i nomi noti coinvolti in questo progetto, come ad esempio Chiara Ferragni, ma anche le gemelle Cipriana e TK Wonder Quann. Per non parlare poi di altre celebrità di fama internazionale come Kim Kardashian, Esther, Clara McGregor e Kris Jenner, che ci ricordano il prestigio a livello mondiale di Fendi. 

Il lato interessante di questo progetto è che permette di scoprire la quotidianità di personaggi famosi in apparenza inarrivabili, ma che condividono – come noi – tanti interessi. Tra questi troviamo ovviamente la passione per Fendi, un brand che sa come rimanere impresso.

 

 

Cambiare l’aspetto del Bagno

Tappeti fatti a mano

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.