close

Izybeau dall’Oman al resto del mondo

18 dicembre 2018
Camilla Gullà18 dicembre 2018
Izybeau, la borsa d’arte diventa fashion 
Donne e uomini da Qatar, Kazakistan, Ucraina,Inghilterra e da molti altri paesi del mondo la vogliono, la comprano. A farli impazzire è la borsa Izybeau,  nata dall’ingegno e dalle mani fatate di Silvia Terrenghi, architetto atipico, che partendo dallo studio Fat Maison ha ideato il brand.
Tutto nasce dieci anni fa a Monza, quando Silvia, con l’aiuto del marito Diego Quadrelli, decide di reinventarsi come sarta 5.0, coniugando l’approccio architettonico allo stile fashion. Creano un brand 100% italiano che produce borse d’arte in edizione limitata e certificata.
Porto spesso con me le borse IzyBeau quando viaggio perché sono estremamente pratiche ed hanno uno stile semplice che riesco ad abbinare a tutti i miei look.

Ho collaborato con Izybeay e con il suo team creativo per programmare un viaggio per il mondo insieme alle loro favolose borse. La prima tappa del viaggio è stata appunto il deserto dell’Oman, per poi proseguire verso mete urbane, come la metropoli milanese. Il partner Old Cinema ha curato la campagna Izybeay e ha visto in questo post un richiamo al film “Zabriskie Point”, film cult diretto da Michelangelo Antonioni, con la colonna sonora dei Pink Floyd. Il post ha avuto un successo clamoroso e ne siamo rimasti tutti molto soddisfatti.
<<Il sodalizio con Camilla è per noi molto importante – dicono Silvia Terrenghi e Diego Quadrelli -ci piaceva l’idea di lanciare un prodotto nuovo come una sfida che attraversa il mondo dal sapore ottocentesco delle macchine Singer liberty di famiglia, ai nuovi linguaggi digitali, capaci di coinvolgere pubblichi massicci, impensabili in un flag store o punto vendita>>.

Andiamo adesso a conoscere lo studio di architettura Fat Maison. La sede si trova a Monza, in un bellissimo palazzo liberty; lo studio è stato fondato nel 2008 dai giovani architetti (compagni di università e poi marito e moglie) Silvia Terreni e Diego Quadrelli ed oggi realizza ambiziosi progetti internazionali di interior design. Tra i lavori di Fat Maison gli interni del palazzo presidenziale di Abu Dhabi, bunker d’oro per privati, una chiesa-mausoleo in Gabon. << Siamo partiti dai nostri clienti>> Dice Diego Quadrelli, Ceo Fat Maison <<con un sistema di vendita esclusivamente on-line della borsa Izybeau, perché Silvia produce in edizione limitata con materiali atipici per la destinazione d’uso, come la vetroresina. Il risultato è artistico, motivo per il quale crediamo di avere la physique du rôle del fashion made in Italy>>.Silvia Terrenghi e Diego Quadrelli

Abiby

La soluzione è Cloudrobe !

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.