Da sempre viaggiare è una delle mie più grandi passioni, ma l’esperienza speciale che ha significato per me visitare un paese come il Giappone rimarrà sempre uno di quei viaggi unici: un’avventura oltre oceano che mi ha regalato emozioni preziose e irripetibili.
Questo non significa ovviamente che il viaggio sia stata una vera e propria “passeggiata”
Durante tutta la durata del nostro itinerario abbiamo percorso 360.000 passi, una media di 24,000 passi al giorno con picchi di 30,000 in alcune giornate. In totale abbiamo percorso circa 350 km in 15 giorni, un pò come andare da Firenze a Milano a piedi ^^.
Tutto questo aggiunto a 6 Shinkansen, 2 voli, svariati taxi, metro e autobus.
Il clima nel corso del mese di agosto 2018, non è stato dei migliori, le temperature hanno toccato i 44 gradi centigradi, con un elevato tasso di umidità. A rendere il tutto ancor più fastidioso, l’aria condizionata accesa al suo grado massimo, in tutti gli esercizi commerciali e mezzi di trasporto. Ecco perché per quasi ogni look indossato in Giappone, avevo abbinato una giacca.
Ad accompagnarmi in questa avventura e ad evitarmi una spiacevole influenza estiva 😉 il brand Blauer USA.
Nella sua vasta collezione sono riuscita a trovare la giacca perfetta per ogni mio look.
Come vi avevo già accennato nelle stories e nei vari posts dedicati al mio viaggio in Giappone, Blauer Usa sta aprendo uno shop proprio nella capitale giapponese, Tokyo, e più precisamente nel vivo e noto quartiere di Shibuya, l’incrocio forse più importante di tutto il mondo attraversato ogni giorno da più di 100.000 persone.
Ora resta a voi eleggere la vostra giacca preferita. Io ho già la mia, vediamo se riuscite ad indovinare qual’è 😉