close

Rendi la tua casa “instagrammabile”

16 settembre 2017
Camilla Gullà16 settembre 2017

Article from Habitissimo

Instagram: la nuova fonte di ispirazione per tutti gli appassionati di Interior Design.

Immagini che sanno trasmettere l’essenza e la bellezza di una casa, di una stanza ma anche solo di un dettaglio.

Un social che si è trasformato in un vero e proprio “incubo”. L’estetica Instagram ci insegue giornalmente così come noi inseguiamo lei. Tutto diventa instagrammabile.
Chi nell’era del Web, dei Social Media e in particolare di Instagram non ha mai pensato:

“Perchè in questa stanza non c’è mai la luce giusta per le foto?”, “Perchè le foto degli altri su Insta sono sempre più belle?”, “Con questa foto potrei ottenere un sacco di likes!”

Per scattare delle belle foto in grado di attirare l’attenzione del maggior numero di persone possibile dobbiamo essere convinti di ciò che abbiamo “ricreato”, dobbiamo essere i primi ad amare la nostra casa, sentire che ci troviamo nella nostra #dreamhouse.

E allora è arrivato il momento di scoprire come aumentare il numero di likes e followers grazie ai migliori #hashtag e trasformare così la nostra casa in una #instacasa…

#instahome

Per iniziare diamo un non so che di importanza alla nostra casa, rivalutiamo le nostre capacità social e di interior designers.

Con alcuni piccoli accorgimenti le nostre foto e la nostra casa diventeranno (poco a poco) sempre più popular!

#homesweethome # casadolcecasa #myhome #fashionhome #instahome #instacasa … tag generici ma efficienti, vi aiuteranno a rilanciare le vostre foto!!

Si adattano a particolari o a foto più ampie e generiche: saranno il vostro Jolly!!!

#whitehome

Il #totalwhite non passa mai di moda!

Non c’è nessun dubbio sul fatto che le migliori foto abbiano come protagonista uno sfondo bianco. Una scelta estetica raffinata, un colore in grado di dare agli ambienti domestici un senso di ariosità e luminosità.

Il bianco rappresenta l’eleganza, da un tocco chic a qualsiasi stanza. Pareti chiare, mobili in legno chiaro o verniciati di bianco abbinati a candele, lanterne, cuscini e oggetti di tutti i tipi. Semplice ma con stile.

E se sentite che manca un tocco di colore e, allo stesso tempo, non volete esagerare con il bianco, potrete abbinare arredi e dettagli in toni neutri e chiari, come beige, miele, panna o colori pastello…

Un’altra cosa in grado di spezzare il candore del bianco e far letteralmente impazzire gli utenti di instagram sono i tavoli o piani di appoggio in legno – ancora meglio se grezzo – fateci un pensierino!
#blackandwhite

E se siete persone senza “mezze misure” e per voi il grigio e le sfumature non esistono, amate i contrasti decisi…allora la miglior soluzione sarà il #biancoenero.

Questa combinazione risulterà sempre perfettamente chic e qualunque sia lo stile della vostra casa non potrà far altro che accentuarne la classe.

Potete puntare tutto su una parete o aggiungere pezzi ed accessori di design neri: lampade, vasi, tappeti, candele, grafiche… in modo da contrastare il vostro arredamento #totalwhite e dare carattere allo spazio. Ese non basta…potete aggiungere foto in bianco e nero, tavolini o piccoli mobili neri tutto ciò che vi potrà aiutare a dare volume, a creare movimento e a sottolineare il doppio contrasto: bianco e nero, classico e moderno!

#stilevintage

Saper unire arredi contemporanei o low cost ad alcuni pezzi vintage potrà giocare decisamente a vostro favore! Perfetti in questo caso anche pezzi di seconda mano acquistati ai mercatini dell’usato, l’importante è raccontare una storia.

Questi dettagli riusciranno a dare alla vostra casa, oltre ad un tocco retrò, un’atmosfera calda e vissuta.

Ad una stanza dalle linee semplici ed essenziali potrete abbinare un baule o comò vecchio stile, avete presente quello dei tempi della nonna?

E se la vostra cucina è moderna, stile Ikea, potrete dargli un tocco di personalità con dei piccoli particolari, delle lampade o delle sedie “dal design retrò”. Tutti diversi sia nei colori che nelle forme.

Fondamentali saranno anche i colori e i tessuti! Al via con la creatività!

#homedetails

Libri, stampe, computer e tecnologia varia, cuscini, candele, vasi, barattoli di vetro o contenitori di latta… ecco una breve lista di alcuni dettagli che potrebbero aiutarvi a dare un tocco in più alla vostra casa. Con questi accessori potrete personalizzare e dare carattere ad ogni stanza.

Tazze e tazzine appese con dei ganci ad una rustica trave di legno o direttamente alla parete daranno alla vostra cucina un tocco più personale.

E se invece volete puntare tutto su salotto e camera da letto non dimenticatevi il potere dei cuscini. Ne potete trovare di tutte le forme, colori e prezzi e potrete facilmente rendere la vostra foto più bella ed accattivante!

Un altro pezzo forte per la vostra casa potrebbe essere una rappresentazione del mondo: una mappa appesa al muro, un mappamondo o un quadro…tutto dipenderà da voi. Lasciate che i vostri follower possano “viaggiare con voi”!

#flowerpower

E se, nonostante i vari accorgimenti, vi sembra che manchi ancora qualche dettaglio per rendere la vostra casa/foto davvero instagrammabile forse è perchè manca un tocco di verde, un angolo zen.

Piante e fiori rappresentano quel fotogenico particolare che sembra abbia il potere trasformare una foto in una foto di successo. Possono essere fiori freschi in un bel vaso bianco, nero o di vetro (tutto dipende dall’ambiente circostante), o una composizione di fiori secchi, piante grasse o rampicanti, felci…di qualsiasi tipo. Il tocco verde è e rimarrà sempre un evergreen (nonostante il gioco di lingue e parole!!).

Quindi create un’angolo adatto, dove raccogliere qualsiasi genere di fiore o pianta, e prendetevene cura amorevolmente…

#cartadaparati

Un gran ritorno!

Le carte da parati sono sono tornate di moda, in pieno mood revival. Dopo un lungo periodo in cui erano state dimenticate, oggi sono assolutamente di tendenza ed è possibile scegliere tra una gamma di motivi infinita: dai temi naturali e vegetali a temi geometrici o pop, da temi classici e tradizionali a moderni motivi geometrici.

La carta da parati è una scelta di carattere, è in grado di adattarsi ad un’infinità di stili e tendenze. Scegliere quella che meglio si adatta vuol dire abbandonare la banalità di un muro bianco sostituendolo con la magia di un rivestimento fantasioso ed attuale…. sfondo perfetto per il vostro scatto!

Con la giusta scelta e combinazione la vostra casa potrà trasformarsi in un vero e proprio “popular post”.

#tidyup

Un altro punto fondamentale per rendere la vostra casa 100% instagrammabile e scattare una foto di successo è l’ordine.

Potremmo definirlo come uno dei punti fondamentali, per far si che il vostro post attragga numerosi followers e soprattutto un’infinità di likes: l’ambiente e tutti gli oggeti presenti devono apparire ordinati e al proprio posto, puliti e, importantissimo, non devono sembrare impolverati.

Soluzione: crea dei mini set fotografici con un semplice ripiano e un’accurata selezione di oggetti.

instagrammabile instagrammabile instagrammabile instagrammabile instagrammabile instagrammabile instagrammabile instagrammabile instagrammabile instagrammabile instagrammabile instagrammabile

Florence Fairytale

With a crop top

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.