close

Storia di una donna e del suo profumo: Armani Code

20 luglio 2017
Camilla Gullà20 luglio 2017

Storia di una donna: mattinata frenetica, sveglia alle 7, colazione, doccia e di corsa a lavoro ma non prima di aver spruzzato su collo e polsi due gocce del proprio profumo preferito, uno dei più venduti nella stagione estiva è “Armani Code 50 ml”, in version eau de toilette o eau de parfum…una fragranza evocativa e sensuale. Evoca l’eleganza degli abiti da tappeto rosso firmati da Giorgio Armani ed è al contempo fresco e accattivante.
La versione femminile, uscita nel 2006, è firmata da Carlos Benaim, Dominique Ropion ed Olivier Polge.
Ispirazione della fragranza, a base di agrumi, olivo, anice e tabacco, è la filosofia orientale e il suo magnetismo.
Il packaging è stato curato da Baron & Baron e segue uno stile minimalista.
Si dice che ogni donna ha il suo profumo, non solo per l’innata e personale predilezione verso alcuni ingredienti rispetto ad altri ma anche e soprattutto per la percezione differente che ognuno di noi ha della stessa fragranza.
<> Così scrive Marcel Hanoun….Ed è proprio vero, è difficile descrivere a parole un profumo, perché come un’anima è impalpabile e come un’anima si lega al corpo di ogni donna in un modo unico; si fa parte di essa, dei suoi nervi, della sua pelle, diventando il suo odore, parte integrande di sé.
Ecco perché è così difficile scegliere un profumo e sentirlo proprio.
Il profumo è un po’ come un abito, e quando penso all’abito di “Armani Code” non posso che immaginare un abito lungo, dalla sobria eleganza che non rinuncia al forte impatto visivo, come è tipico degli abiti di Armani. E se un profumo è come un abito… se è quello giusto, lo sentiamo subito!
E sono in molte ad aver visto in Armani Code, quell’abito perfetto.
La fragranza Armani Code è tra l’altro anche stata premiata con il Premio Internazionale Accademia del profumo per la migliore comunicazione.
Ad ogni donna il suo profumo…e il vostro qual’è?

Armani Code Armani Code Armani Code Armani Code Armani Code Armani Code

Hanky Panky bra

L’O Watch

Tra le Spighe

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.