close

Mood Jumpsuit

1 giugno 2017
Camilla Gullà 1 giugno 2017

Must Have irrinunciabile per l’estate 2017? Jumpsuit: le tute eleganti da donna

Quando si parla di moda e di tendenze ogni novità sembra essere sempre destinata ad un successo clamoroso, solo perché questa o quella star è stata fotografata  mentre sfoggiava un certo abito, un certo accessorio o un certo particolare abbinamento di colori. Salvo poi risolversi in un enorme buco nell’acqua: d’altronde, come accade in tutti i settori, non è assolutamente detto che basti una foto di streetstyle per lanciare una tendenza. Ciò però non vale per le jumpsuit: tute eleganti che stanno facendo impazzire tutte le donne!!

Ci troviamo di fronte al classico capo perfetto, destinato ad affascinare tutte le donne dello Stivale, dopo aver letteralmente stregato anche le VIP e le star: al punto che molti stilisti famosi hanno scelto di includere le jumpsuit all’interno delle loro collezioni, come ad esempio Lanvin e Missoni, autentici big del settore. E voi? Se desiderate seguire questo trend così audace, su siti come yoox.com potrete trovare un’intera sezione dedicata a questa tuta elegante da donna, presente in molteplici varianti e dunque per tutti i gusti.

Ed ecco che le jumpsuit hanno impiegato davvero poco tempo per diventare uno dei trend – se non il trend per eccellenza – della moda targata 2017. Il motivo? Sono elegantissime ma anche incredibilmente comode da indossare, sono fresche e morbide e dunque ideali per affrontare il grande caldo della stagione estiva, che tutto tollera tranne che un outfit scomodo e pesante. Ma sono anche preziose, e dunque perfette anche per gli eventi mondani più eleganti e formali. E sono anche un tocco di vintage, dato che l’invenzione delle jumpsuit risale addirittura agli anni ’30, per merito dalla rivale giurata di Coco Chanel: Elsa Schiaparelli, la prima a lanciare quella tuta elegante di cui – oggi – le donne non possono più fare a meno.

Jumpsuit JumpsuitJumpsuit

Un weekend in Toscana

Romantic Atmosphere

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.