close

La mia QVIN Florence

6 febbraio 2017
Camilla Gullà 6 febbraio 2017

La borsa che vedete nelle foto è venuta a spasso con me nelle giornate più frenetiche, in corsa tra un appuntamento e l’altro ma anche nei momenti di svago e relax: totalmente versatile, pratica e unisex, ecco perché la amo così tanto;)

Qvin Florence

Si chiama QVIN Florence il nuovo brand di moda italiano, che ha presentato la prima collezione di borse dal nome Elements Collection nella cornice dello scenografico Teatro Puccini a Firenze, giovedì 12 gennaio 2017, durante la nota fiera di Pitti Immagine.

Frutto della sinergia di due giovani imprenditori che hanno voluto fondere un concept intrigante, forti di un know-how storico tramandato da conoscenze familiari della Firenze manifatturiera.

Qvin Florence tiene molto ai valori della qualità e dell’eccellenza artigianale, porta avanti uno stile elegante e contemporaneo, firmato made in Italy. I prodotti sono pensati per un target giovane, dinamico, sempre in movimento che necessita di un accessorio funzionale e adattabile in ogni momento della giornata.

Ma non solo…Ciò che colpisce di Qvin è che oltre alla grande qualità e alla cura del dettaglio, i 5 modelli proposti dal brand sono unisex.

Mi hanno sempre colpito i brand Unisex e il loro essere camaleonticamente perfetti su donne uomini allo stesso tempo.

L’unisex è una caratteristica che accomuna tutti i cinque modelli proposti dal brand. L’ispirazione è quella dei cinque grandi elementi della natura: acqua, fuoco, terra aria e etere.

Ho sempre pensato che ognuno avesse una storia da raccontare, ma a volte anche gli oggetti ne sono in grado e le borse del brand sembrano proprio fare questo: basta uno sguardo e ognuna ci suggerisce una sorta di evasione dal mondo e ricollocamento in uno dei nostri sogni. Forse è proprio per questo che sono nere e unisex, perché i sogni non hanno sesso e non hanno colore. Siamo noi a colorarli.

E il tema dei sogni è proprio quello proposto dalla campagna lanciata dal brand. La domanda è  <E tu segui i tuoi sogni?>

Credo che i protagonisti della suddetta campagna possono orgogliosamente rispondere con un SI.

Nella sala d’ingresso del teatro Puccini, dove si è svolta la presentazione, mi sono ritrovata ad ammirare le foto in bianco e nero di Simone Cipriani, Maddalena Carrai, Lorenzo Cantini e Valentina Michelacci, Viola Cecioni…modelli di professioni? No, protagonisti della campagna “E tu segui i tuoi sogni?”. Ecco chi sono: uno chef 31enne già affermato in tutta Italia, una grafica di 24 anni che nella sua carriera ha già avuto modo di lavorare con nomi come Lady Gaga, due architetti fondatori di un avviato studio di Design e un’ex pallavolista che in seguito a un infortunio ha ritrovato il suo posto nel mondo dello sport come personal trainer.

Sognate anche voi, con la praticità, il confort e l’alta qualità di una borsa QVIN Florence.

Qvin Florence Qvin Florence Qvin Florence Qvin Florence Qvin Florence Qvin Florence Qvin Florence Qvin Florence

Qvin Florence bag (Shop Online —> here)

Mangano dress 

Gonna nera e camicia con fiocchi

Un caldo cappotto a quadri

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.