close

Outfit with Shaft Jeans

31 luglio 2015
Camilla Gullà31 luglio 2015

Esistono dei pantaloni fashion come i pantaloni di pelle, ma estremamente comodi? Ebbene si!

Mi sono divertita molto a scattare le foto che vedete di seguito, dove indosso dei pantaloni di uno dei miei brand preferiti. La Shaft Jeans è un’azienda storica italiana, nata nel lontano 1964 e rilevata nel 2004 da Francesca Bacci, una donna che conosco da molti anni e verso la quale nutro una grandissima stima. Da alcuni anni sua figlia Letizia Palchetti Tosi, è entrata a far parte del team dell’azienda, rinnovandolo ancor di più, grazie alla sua irrefrenabile creatività.

Conosco Letizia da quando avevamo circa dieci, undici anni e l’originalità e il grande carisma sono doti che l’hanno sempre contraddistinta. Gli studi a Milano e le esperienze negli Stati Uniti hanno arricchito ancor di più delle doti già insite in lei.

Il brand Shaft Jeans coniuga l’eccellenza del prodotto italiano, la tradizione americana del jeans e l’innovazione, al passo con lo stile e la moda del momento. Tutto questo grazie alle due donne a capo dell’azienda: Francesca e Letizia, estremamente diverse e al contempo perfettamente complementari. Ammetto di averle viste io stessa confrontarsi sulle scelte per la collezione seguente, in una netta contrapposizione tra tradizione (Francesca)  e innovazione (Letizia), giungendo infine a raggiungere quell’accordo di perfezione tra le due generazioni che è uno degli aspetti vincenti del brand.

Avrete forse già capito quali sono alcune delle chiavi del successo di Shaft, ma quella che lo rende uno dei miei brand preferiti è sicuramente la morbidezza dei tessuti utilizzati e l’estrema comodità, caratteristica che contraddistingue tutti i capi Shaft.

Così, invece che il classico pantalone di pelle, Shaft ha ideato una lavorazione che risulta ancor più elegante e fashion ma soprattutto estremamente confortevole. Tanti complimenti a queste due donne che portano avanti con orgoglio il “Made in Italy”!

Shaft Jeans Shaft Jeans Shaft Jeans Shaft Jeans Shaft Jeans Shaft Jeans Shaft Jeans Shaft Jeans Camilla_by_LucaGori-52 MIA VERSIONE Shaft Jeans

Pictures by Luca Gori and Fabio Bernardini

My outfit:

Scarpe Lesilla

top Miu Miu

Shaft Jeans

Orecchini Angela Caputi

Shooting all’hotel Torre Guelfa

Closeup photo

4 Comments

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.