close

Divertimenti a Milano

9 novembre 2023
Camilla Gullà 9 novembre 2023

Lombardia: come divertirsi durante la settimana della Moda

Febbraio 2024 è ormai alle porte. Gli amanti del “fashion”, settore trainante del “Made in Italy”, non vedono l’ora di poter vivere la prossima “Milano fashion week”, evento che calamita l’attenzione di tutto il mondo. All’ombra della Madunina si radunano i più importanti stilisti, pronti a far indossare i loro nuovi capi ai modelli e alle modelle più importanti del firmamento della moda. 

Milano, già di per sé “ombelico” del mondo della moda, diventa il luogo dove poter ammirare gli abiti più trendy delle prossime stagioni. Un momento, tuttavia, che non si esaurisce soltanto con le sfilate sulle passerelle presenti in città. La “fashion week”, infatti, è una settimana nella quale si può  vivere, appieno, l’essenza più pura di Milano, considerata, non casualmente, la capitale della movida italiana. 

La movida a Milano durante la settimana della moda

Ad onor del vero, il capoluogo lombardo può essere considerato un autentico punto di riferimento del divertimento del Vecchio Continente, una città dove non nascono soltanto le tendenze nel mondo della moda. L’etichetta di “Milano da bere”, seppur con sfumature differenti rispetto agli spensierati anni ‘80, resiste ancora al giorno d’oggi, a tal punto che ogni fine settimana, provenienti anche da centinaia di chilometri di distanza, migliaia di giovani giungono nella città meneghina per divertirsi nei locali presenti nella stessa. 

La movida milanese, per quanto ovvio, è ancor più effervescente durante le settimane della moda, dove tutta la città, per celebrare adeguatamente l’evento, si veste a “festa” e offre ancor più eventi ed opportunità di svago. Il centro di Milano, una storica zona della movida locale, offre infinite opzioni serali, ideale prologo al termine delle sfilate dei più importanti marchi del mondo fashion. 

Un’altra zona molto suggestiva milanese, particolarmente ricca di eventi durante la settimana della moda, è la “City Life”, simbolo dello sviluppo sostenibile del nostro paese, famoso nell’intero Vecchio Continente per la qualità architettonica particolarmente innovativa degli edifici presenti. 

Una zona particolarmente vivace durante la settimana della Moda, poi, è quella presente nella periferia Sud di Milano, dove ha la propria sede la Fondazione Prada. La presenza di questa istituzione culturale, infatti, ha rigenerato una zona poco considerata nel panorama notturno milanese: durante la “fashion week”, invece, è ricca di molteplici opportunità di divertimento. 

Una serata a Bergamo, meta ideale per chi cerca un’atmosfera romantica durante la Fashion Week

Milano, tuttavia, non è l’unico luogo dove potersi divertire in orario serale nel corso della settimana della moda. Se volete trascorrere una serata avvolti in un’atmosfera più intima, lontano dai ritmi frenetici della movida milanese, una capatina a Bergamo è caldamente consigliata. 

La parte “alta” della città orobica, infatti, è particolarmente suggestiva, ricca di monumenti e chiese di rara beltà, dove si può gustare un panorama superbo della città sottostante. I locali presenti a “Bergamo Alta”, inoltre, sono propedeutici a vivere serate di gran classe in compagnia di affascinanti uomini e donne come quelli presenti in questa bakeca incontri bergamo, vivendo momenti dal sapore magico in grado di restare impressi, indelebilmente, nella propria mente.

Bergamo, d’altro canto, è considerata una città estremamente romantica, un luogo dove poter passeggiare “mano nella mano” per le vie del centro e, perché no, baciarsi ammirando la bellezza del paesaggio sottostante. Un posto dove poter vivere momenti di grande relax lontano dal caos che imperversa a Milano durante lo svolgimento della “Fashion Week”. 

Un altro luogo magico non troppo distante da Milano, è il Lago di Garda. In questa ammaliante zona della Lombardia, oltretutto, sono presenti anche svariati locali notturni, che consentono di poter vivere serate estremamente piacevoli. Desenzano, ad esempio, è un punto di riferimento della movida notturna dell’Italia Settentrionale e confina con un paese, Sirmione, estremamente affascinante e di grandissimo richiamo turistico a livello internazionale. 

 

 

Parco Nazionale Gran Paradiso

Can Wearing Shapewear Contribute to a Healthy Lifestyle?

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.