close

Orecchini Donna

8 giugno 2018
Camilla Gullà 8 giugno 2018
Argento oro, piccoli, grandi, pendenti o non…l’orecchino è forse l’accessorio più utilizzato nel periodo estivo, pronto a dare carattere al tuo outfit.
La gamma di Orecchini Donna può essere davvero infinita: pronto a dare semplicemente luce al viso nel caso di orecchini a lobo (magari in zirconi o diamanti) o nel caso di orecchini più vistosi, anche ad impreziosire il tuo look.
Da coordinare con la scelta degli orecchini, rimangono sempre i capelli. Un’acconciatura raccolta, ancor più del capello sciolto, richiede una scelta attenta di questo accessorio, soprattutto se parliamo di spose e damigelle, come spesso avviene in questo periodo dell’anno.
Non dimenticatevi di far ricadere la vostra scelta su orecchini più piccoli e meno appariscenti nel caso di capello raccolto o di boccoli e ricci. Mentre per chi sceglie di portare capelli lisci o semplicemente ondulati, la scelta può andare anche verso orecchini importanti e sgargianti.
In seguito ad una seduta con la mia lookmaker di fiducia, ho scoperto che il colore più adatto per il mio incarnato è l’argento. Qui potrete trovare moltissimi orecchini in argento, corredati da perle, giade e cristalli.
Le forme sono le più svariate: cuori, angeli, fiori ed anche farfalle.
Gli orecchini sono grandi protagonisti dell’estate 2018, li abbiamo visti sfilare in passerella ed anche noi influencer non riusciamo a rinunciarci. Questo piccolo accessorio alle nostre orecchie infatti, correda i look, rendendoli completi, sofisticati ed eleganti. Gli orecchini sono da sempre uno degli accessori femminili più raffinati, che hanno il potere di illuminare ed esaltare la bellezza del volto femminile, ecco perché noi donne moderne non riusciamo a farne a meno; ma anche nell’antichità questo accessorio era un arricchimento a cui tribù di molteplici civiltà non rinunciavano. La bellezza degli orecchini non si trova infatti solo nella loro bellezza estrinseca ma anche nella loro più intrinseca tradizione, che ha contribuito a renderli irrinunciabili oggi.
A partire dal Medioevo, gli orecchini acquisirono maggior valore, con gemme incastonate o perle e iniziarono ad essere intesi come ornamento femminile. Solo ai più facoltosi era però permesso possederli. Oggi invece, gli orecchini si trovano davvero a qualunque cifra e in qualunque varianti, per accontentare gusti e richieste di tutte le donne, anche le più esigenti!!
Make up by Mary Parpinel 
Outfit by Shaft Jeans
Orecchini Donna Orecchini Donna Orecchini Donna Orecchini Donna Orecchini Donna

Le Candele, accessori preponderanti

Vacanze al mare: cosa non deve mancare in valigia

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.