close

La mia esperienza con ITExists

23 ottobre 2017
Camilla Gullà23 ottobre 2017

Il potere della natura, e la sua immensità.

Chissà quante volte è capitato anche a voi di aver voglia di un weekend rilassante ma attivo, piacevole, ben organizzato, dove si ha la libertà di scegliere cosa fare ma si è al contempo all’interno di un gruppo,  in compagnia di nuove persone.

ItExists

Se cercate tutto questo il sito ITExists è ciò che fa per voi. Scegliete la cena, il weekend, l’escursione che preferite e a tutto il resto ci pensa ITExists.

Con un prezzo conveniente e un dispendio di tempo minimo, avrete la possibilità di trascorrere il vostro tempo libero nel migliore dei modi.

ItExists

Tra le molte iniziative di ITExists io ho scelto il “Trekking con le caprette” una passeggiata nelle splendide colline senesi a spasso con la nostra guida Fabio e la sua dolce moglie Elisa, ma soprattutto accompagnati dalle tenere Stella, Masha e Matilde, le bellissime caprette che ci hanno fatto compagnia per tutto il nostro percorso.

ItExists ItExists

Il weekend è iniziato il sabato pomeriggio, con appuntamento alla Cantina “Fattoria la Castellina”, nella splendida cornice di Palazzo Squarcialupi, dove Giovanni, guida giovane, competente e preparata ci ha fatto appassionare alla degustazione dell’ottimo vino servito e ai racconti delle leggende che hanno visto protagonisti fiorentini e senesi nei secoli scorsi. L’aneddotto più divertente che ci ha svelato è quello sulla nascita del simbolo del “Gallo Nero” presente sulle bottiglie di Chianti, ma non posso svelarvi niente, se volete sapere la storia, vi consiglio di farvela raccontare direttamente da lui:)

Il pomeriggio è proseguito con un giro del borgo di Castellina in Chianti, grazioso e caratteristico, dopodichè ci siamo diretti nel luogo dove abbiamo cenato e pernottato, “Villa Casalta” un luogo dal rurale fascino fiabesco.

I proprietari accoglienti e disponibili, ci hanno deliziato con un’ottima cena. E tra chiacchiere e un gustoso vin santo abbiamo trascorso le ore successive alla cena.

Il magico silenzio di “Villa Casalta” ci ha permesso di riposare profondamente e di svegliarci rilassati ma carichi per affrontare la nostra giornata di Trekking.

Colazione gustosa e completa e ci siamo diretti subito all’appuntamento con le nostre guide.

ItExists
L’ incontro con le caprette Masha, Stellina e Matilde è stato un amore a prima vista, tenere tranquille e belle più che mai. Ci hanno accompagnato per tutto il giorno, nel corso della nostra passeggiata, dove abbiamo ammirato la natura nel suo splendore, in una calda giornata autunnale; apprezzando le spiegazioni delle nostre guide riguardo la vegetazione del luogo, da bacche, biancospini, rose canine, castagni, ulivi e molto altro.

ItExists

Verso l’ora di pranzo, ci siamo fermati vicino la riva di un incontaminato lago di straordinaria bellezza, per poi riprendere il cammino verso la strada del ritorno.

ItExists DSC_3085_ok ItExists

Il trekking è infatti terminato nel pomeriggio, quando tutti noi partecipanti abbiamo poi tristemente ripreso la strada di casa, un po’ malinconici per la fine dell’esperienza che ci siamo promessi di ripetere, ma estremamente felici del ricordo che custodiremo e della pace dei sensi, ritrovata nel corso del weekend.

ItExists

Per tutte le Info sul Tour e per Prenotare lo stesso Tour che ho scelto io, vi lascio il link del sito di –> ITExists

Oltre anche ad un codice con il quale potrete usufruire di un 10% di sconto:)   CAMILLASSECRETS10

Per la mia pelle scelgo Lycia

Arredare la tua camera da letto in stile Scandinavo

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.