close

La mia acqua si chiama Tesorino

31 agosto 2017
Camilla Gullà31 agosto 2017

Non dovremmo mai dimenticare questa frase. L’acqua è fonte di vita ed è fondamentale per il nostro organismo. Ma non tutte le acque hanno la stessa composizione.

L’acqua Tesorino ha una composizione ricca di Calcio, Potassio, Fosforo, Sodio, Magnesio e pertanto è particolarmente indicata per chi pratica sport in quanto stimola le funzioni muscolari durante l’attività. Ma che tu sia sportivo o meno, bere acqua è fondamentale per il benessere del tuo corpo, soprattutto d’estate, quando le temperature si fanno più alte.

La quantità di acqua da consumare al giorno è compresa tra 1200 ml (6 bicchieri da acqua) e 2000 ml (10 bicchieri da acqua). Il consumo medio di 1500 – 1600 ml può essere ottenuto consumando: un bicchiere di acqua a colazione, due bicchieri di acqua a pranzo, due bicchieri di acqua a cena e mezzo litro di acqua lontano dai pasti.
Il consumo di acqua aumenta se si svolge attività fisica.

L’acqua che scelgo io, nelle mie giornate, si chiama Tesorino ed è toscana come me: la sorgente attiva dal 1931 si trova nel comune di Montopoli Valdarno, in provincia di Pisa. Ha una composizione ricca di calcio, potassio, magnesio ed è consigliata dai medici a tutte le età, utile anche per combattere colesterolo, ulcere, gastriti, calcolosi urinaria, ed idonea anche durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento. Sul SITO trovate anche molte altre informazioni.

La versione effervescente ha vinto nel 2004 il PRIMO PREMIO a Parigi come MIGLIOR ACQUA GASSATA (PRESSO AQUA EXPO).

L’acqua Tesorino ha un gusto unico e inconfondibile, che la rende, a mio avviso, speciale rispetto alle altre acque, ecco perché in casa mia è sempre presente.

Fin da quando ero bambina, ricordo nella mia cucina, le bottiglie dal tipico colore verde dell’Acqua Tesorino; infatti grazie all’alto contenuto di Magnesio e Calcio è un’acqua molto utile anche in età pediatrica e adolescenziale. Ed ecco perché è da sempre l’acqua che più amo:)!

Tesorino Tesorino Tesorino Tesorino

Total Look (top-shorts-shoes) by Asic’s

Brindare alla vita?…Perchè no!

Florence Fairytale

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.