close

Il trend dell’estate? #yesfilter

6 luglio 2017
Camilla Gullà 6 luglio 2017
Estate

Non dimenticatevi di proteggere la vostra pelle durante l’esposizione al sole!
Tutti vogliamo abbronzarci e farlo subito ma i raggi solari oltre ad abbronzarci, possono avere degli effetti pericolosi sulla nostra pelle, che non sono solo le banali e immediate conseguenze come eritemi e scottature ma gravi rischi per i nostri nei, favorendo anche la nascita di melanomi e l’invecchiamento cellulare cutaneo.
I filtri di protezione solare sono fondamentali per il benessere della pelle e anche per ottenere un’abbronzatura sana e duratura. Bottega Verde lo sa bene e per questo ha lanciato l’iniziativa “FILTRA LA TUA ESTATE” che ha come manifesto l’hashtag #yesfilter .
L’ispirazione è nata partendo dall’hashtag #nofilter e dalla contrapposizione con quest’ultimo, al fine di sensibilizzare tutti all’utilizzo di protezioni solari adeguate.
Infatti a seconda del tipo di pelle e delle ore già trascorse al sole, è consigliato un tipo di filtro diverso. Per questo la gamma Bottega Verde è ampia e accontenta tutti quanti! Da una protezione 6 fino a quelle molto alte.
Non bisogna comunque mai dimenticare che l’abbronzatura deve essere acquisita gradualmente.
Alcuni dei prodotti consigliati per il corpo, sono adatti anche il viso ma personalmente preferisco sempre usare prodotti specifici su questa parte del corpo e mi sono trovata molto bene con il prodotto proposto da Bottega Verde: SOL ARGAN specifico per il viso con fattore di protezione 30 e prevenzione delle macchie causate dal sole, sempre più frequenti a causa della riduzione del buco dell’ozono.

Su questo prodotto, come anche su tutti i nuovi solari SOL potete usufruire di uno sconto del 30% sull’acquisto di 1 solare scaricando un coupon per il negozio da qui o usando il codice “sun2k17a3enm” per l’e-store

Queste le nuove linee:
°SOL Elicriso (con SPF da 20 a 50)
°SOL Ibisco Argan (con SPF da 15 a 30)
°SOL Tropical (con SPF da 0 a 10)
°SOL Argan – Viso (con SPF da 0 a 50)

Sul sito potrete scoprire le caratteristiche di ogni singolo prodotto e anche effettuare il test del fototipo per scegliere la linea più adatta alle vostre esigenze.

Bottega Verde invita tutti ad unirsi nel promuovere il messaggio #yesfilter postando sui social le vostre foto mentre prendete il sole, in compagnia delle protezioni solari. Ovviamente immancabile, oltre all’hashtag #yesfilter quello di #BottegaVerde . Le foto più belle saranno poi postate sui loro canali.

Bottega Verde inoltre non dimentica mai l’aspetto Charity e anche quest’anno ha deciso di devolvere parte dell’incasso alla Fondazione Mission Bambini, per sostenere i bambini in difficoltà.
Per tutta l’estate per ogni prodotto della linea “SOL bimbo” acquistato, Bottega Verde donerà 0,50 euro a favore del progetto “Terremoto nel centro Italia: un aiuto per le scuole” della Fondazione Mission Bambini
Buzzooleestateestate Estate Estate Estate Estate

Vintage

Vintage Sea

Red Hanita

Red Hanita

Leave a Response