close

Arredare il giardino: tutti i consigli di cui hai bisogno!

27 giugno 2017
Camilla Gullà27 giugno 2017
arredare il giardino

Arredare il giardino non è poi così facile, ma con i consigli giusti, potrai farlo sicuramente al meglio.

arredare il giardinoIl giardino? Uno spazio irrinunciabile d’estate. Se avete la fortuna di possederne uno, però, sappiate anche che dovrete dedicare del tempo e dell’attenzione al suo arredo, in quanto il giardino rappresenta un luogo prezioso per potervi rilassare da soli o in compagnia di amici e familiari: e questo sarà possibile solo se sceglierete le giuste componenti per arricchire il suo arredamento con suppellettili funzionali, ma anche adatte allo stile che avete scelto per i vostri spazi esterni e interni.

arredare il giardino

Ma come potete arredare al meglio il vostro giardino? Seguendo i giusti consigli per questa missione così preziosa d’estate e in primavera!

arredo giardinoPer cominciare, la prima cosa da fare è misurare gli spazi e le vostre aspettative, e scegliere dunque gli arredi selezionando prima quelli che ritenete indispensabili. E questo potrete farlo visitando siti come Unopiù.it, un marchio noto per la vasta gamma di pratici ed eleganti arredi da giardino, che vi consentirà di scegliere tutte le componenti necessarie per creare il giardino dei vostri sogni.arredare il giardino

arredare il giardino

Detto questo, quando selezionerete gli arredi, dovrete porre grande attenzione al materiale, in quanto dovrà essere in linea con lo stile del vostro giardino: il ferro battuto, per esempio, è idoneo soprattutto per gli stili retrò e vintage, e lo stesso discorso vale per il legno o il teak, perfetti per un giardino country. Il polietilene, invece, è adatto agli stili più moderni.

arredare il giardinoFatta questa doverosa scelta, dovrete pensare all’allestimento del vostro salotto all’aperto: una zona relax fondamentale per coccolare voi ed i vostri ospiti, quando magari vorrete separarvi dal clou del vostro evento in giardino, per poter chiacchierare in pace. Sono tantissime le combinazioni per allestire un salotto in giardino: la regola è partire dalla posa di una piattaforma (ad esempio in parquet) e prevedere la presenza di un tavolino basso per le vivande, delle sedie e dei divanetti, se ne avete lo spazio. Infine, assicuratevi che la zona scelta sia all’ombra delle piante, o in alternativa installate una copertura a vela.

arredare il giardino

L’ultimo passo per arredare un giardino – ma non certo per importanza – è la scelta dell’illuminazione. Se il vostro scopo è creare atmosfera in un giardino vintage, componenti come le candele e le lanterne sono il top del romanticismo. In alternativa potreste pensare alle applique, che ben si adattano ai giardini dominati dall’arredo in legno, oppure i faretti LED ed i globi luminosi da installare sul prato, che invece sono consigliati soprattutto per i giardini arredati con uno stile moderno. Le lampade sospese, infine, sono adatte per qualsiasi stile.

arredare il giardino

cocktail

A cocktail for me

bag

A bag, a passion..!

Leave a Response