close

My beloved ètè lunettes

22 novembre 2016
Camilla Gullà22 novembre 2016

Gli occhiali da vista sono un oggetto ormai indispensabile nella nostra quotidianità, soprattutto per chi come me, vede davvero poco.

Uno dei primi esemplari di questo utile oggetto risale circa al 1100, all’epoca della Repubblica di Venezia, la Serenissima, ma dobbiamo attendere l’anno 1878 e la figura di Angelo Frescura per quello che fu definito il primo distretto industriale dell’occhiale, aperto a Calalzo di Cadore, in provincia di Belluno, in Veneto.

Da oggetto indispensabile, l’occhiale, nel corso degli anni è stato sempre più apprezzato ed amato fino a diventare ai giorni nostri un accessorio fashion, amato da miopi e presbiti ma anche da uomini e donne che vantano undici decimi.

Été Lunettes, noto brand nato in Francia nel 1924, ha visto il succedersi di ben quattro generazioni, rimanendo sempre in auge e apprezzatissimo dal consumatore. Tramandato di padre in figlio, non ha mai rinunciato alla creatività unica ed esclusiva che da sempre la contraddistingue.

La pro-nipote  di Gustave Rege Turo, Sabrina è colei che ha creato il marchio ètè lunettes e che dal 2002 guida l’azienda con grande grinta e passione.

Sarà forse per questo che ogni occhiale ètè lunettes risulta praticamente un capolavoro, acme di semplicità con quella punta di originalità che lo rende unico.

Ogni occhiale è abbinato a graziose custodie dove poterli riporre e se avrete modo di indossarli, noterete quanto le montature riescano a esaltare la bellezza e l’espressione del vostro viso.

Ogni pezzo è realizzato completamente a mano e prodotto in edizione limitata.

La collezione lanciata per l’anno 2016 prosegue con i valori che hanno reso grande questo brand: semplicità ed unicità, continua ricerca dei materiali, preziosa abilità artigianale.

Sono 3 le linee proposte dal brand ètè lunettes: la linea piuma, la linea plexiglass e la linea legno.

L’occhiale che vedete nelle foto fa parte della linea plexiglass, le incisioni floreali, realizzate a mano da abili artigiani francesi,sono ben evidenti grazie alla trasparenza del materiale utilizzato. Non vengono impiegati laser o stampi per la loro realizzazione, bensì delle microsfere.

L’astina dell’occhiale presenta degli acetati glitter che rendono la montatura ancora più fashion e glamour.

Più che un’occhiale è una vera opera d’arte di gusto francese!!

ètè lunettes ètè lunettes ètè lunettes ètè lunettesètè lunettesètè lunettes ètè lunettes

Été lunettes eyeglasses

Wearing Koralline

Outfit con pantaloni a zampa

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.