close

Villeroy & Boch al Salone del Mobile

25 aprile 2016
Dina Catalfamo25 aprile 2016

Dall’11 al 17 aprile 2016  si è svolta a Milano la Design Week, evento internazionale che vede come protagonisti l’architettura  e il design, intesi come linguaggio universale del vivere contemporaneo. Durante la settimana milanese il celebre marchio Villeroy & Boch ci ha presentato le  ultime novità per arredare l’ambiente bagno in modo fresco, nuovo ed originale. 

Ispirazione ,ricerca, documentazione, prototipazione, assemblaggio, decorazione contraddistinguono il processo produttivo che assicura l’unicità dei prodotti Villeroy & Boch, uno dei più grandi e principali marchi al mondo per la produzione di ceramica e porcellane. 

Villeroy & Boch

L’azienda, fondata nel 1748, produttrice di oggettistica e arredi per la casa ha una storia che dura da ben 260 anni, una delle più antiche manifatture europee, oggi ci propone uno stile che adatta le proprie radici classiche alla linearità del gusto moderno. Funzionalità, design ed eleganza sono i valori che accomunano le creazioni e i prodotti dell’azienda, risultato di un’accurata ricerca volta non solo ad esaltare l’estetica ma anche  a raggiungere i massimi livelli di confort e di benessere.

Il gruppo tedesco ha strutturato la sua produzione in tre divisioni: Arti della Tavola, Piastrelle, Bagno e Wellness.

Villeroy & Boch

Protagonista del Salone del mobile 2016 è proprio l’ambiente bagno, nuovo progetto artistico della designer Gesa Hansen  che, abbandonando l’idea dei classici colori da bagno, si è ispirata alla molteplicità dei colori che assume la natura nell’alternanza delle stagioni a Parigi, città in cui vive, dando vita a una serie di prodotti in tonalità che vanno dal verde della primavera, al giallo dell’estate, al rosa autunnale e al blu limpido della stagione più fredda, a cui si aggiunge anche una linea caratterizzata da colori più cupi il nero e il grigio, che conferiscono charme ed eleganza agli ambienti più moderni. 

Una tavolozza di colori che consente di creare il proprio bagno in modo del tutto originale, assecondando i propri desideri e il proprio gusto personale.

Villeroy & Boch

I lavabi della serie Artis sono disponibili in quattro forme – rotonda, ovale, rettangolare e quadrata – e sono realizzati in TitanCeram, un innovativo materiale ceramico arricchito da ossido di titanio, brevettato da Villeroy & Boch per creare prodotti dalle forme straordinariamente nuove, con spessori ridotti e bordi netti, pur mantenendo i vantaggi della ceramica tradizionale di alta qualità. 

La designer ha voluto paragonare le tre tonalità di ciascun colore alle diverse note olfattive di un profumo: la nota di base è la tinta più delicata, la nota di cuore la più intensa e la nota di testa la più decisa. Anche i nomi dei colori sono simbolici ed evocativi: così troviamo le espressive gradazioni di verde Mint, Sencha e Cedar, le vivaci nuance di giallo Macaroon, Lemon e Mustard, le delicate tonalità di rosa Powder, Ballet e Rose e le chiare sfumature di blu Fog, Frost e Ocean. Oltre a queste, vengono proposte tre tonalità neutre: Full Moon, un grigio chiaro, French Linen, un grigio più intenso, e il nero Coal Black. Quindici nuovi colori si vanno quindi ad aggiungere ai modelli monocromatici in White Alpine e Star White, permettendo un’ampia gamma di combinazioni pronte a soddisfare ogni gusto, da quello più classico ed essenziale a quello più delicato, fino a quello più eccentrico e stravagante.

Villeroy & Boch

Anche le vasche delle collezioni La Belle, Squaro Edge 12 e Loop&Friends che rappresentano una vera perfezione estetica, si vestono del nuovo look bicolore. Il bianco lucido delle superfici interne è rivestito con pannelli laterali colorati, disponibili in oltre 200 tonalità  e in finiture sia opache che lucide.

Soluzioni cromatiche cariche di emozioni che ricordano la brezza marina, il profumo aspro degli agrumi, l’odore dell’erba appena tagliata a primavera e le note più intense e vivaci dell’autunno che sanno di bosco, di foglie ingiallite, di mallo di noce e di mostarda.

Soluzioni di arredo che soddisfano qualunque esigenza creativa e di design, da accostamenti equilibrati e sobri tono su tono a contrasti più accentuati e fantasiosi, permettendo ad ognuno di esprimere il proprio gusto e la propria personalità, nel creare il proprio inconfondibile paradisiaco angolo di soave relax.

Villeroy & Boch

Alla scoperta del Salone del Mobile

Stripes

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.