close

The Humprey loft from Gossip Girl

17 settembre 2015
Camilla Gullà17 settembre 2015

Molti di voi avranno sicuramente avuto modo, almeno qualche volta, di vedere “Gossip Girl”, una delle fiction più seguite di sempre; ambientata nella città dove ogni sogno diviene realtà, New York, con un arguto studio dei personaggi e delle location in cui sono ambientate le scene.

Ed uno dei set è proprio il loft che vedete oggi su Camilla’s Secrets: il celebre loft degli Humprey.

Tra gli eleganti palazzi dell’Upper East Side e i lussuosissimi hotel nel cuore della grande mela, il loft che vedete con il suo stile semplice e accogliente arrivava dritto al cuore di noi spettatori. Come spesso accade nella vita, è proprio la semplicità a conquistarci perchè come scriveva Pete Seeger << qualsiasi sciocco può fare qualcosa di complesso; ma ci vuole un genio per fare qualcosa di semplice >> . E credo che proprio questo sia stato l’intento dei designer che hanno arredato l’appartamento: far sembrare ogni pezzo all’interno della casa quasi come se fosse stato lasciato lì per sbaglio, mentre un grande studio vi è dietro le scelte di posizionamento degli arredi e della mobilia.

Lo stile del loft si potrebbe definire un perfetto stile newyorkese, trendy e con un richiamo al sapore retrò. Le forme sono pulite e ben armonizzate con le pareti grezze, i colori donano luce senza diventare mai estremamente ponderanti ma perennemente sensibili all’autorità di un colore caldo come il marrone.

Il dettaglio del vetro colorato nella porta d’ingresso conferisce quel sottile senso di ricercatezza che dona carattere alla casa. Nella parete del soggiorno troviamo un’immancabile parete di ricordi, foto e pensieri accostati al muro in modo disordinato, quasi come se uscissero direttamente dalla nostra mente come da un cappello troppo pieno di reminescenze.

Intorno al tavolo da pranzo troviamo accostate delle sedie di gusto moderno e delle panche in stile vintage americano degli anni 50. Le luci non sono eccessivamente potenti e i punti luci sono ben suddivisi, i tappeti sono presenti in ogni stanza per rendere l’ambiente più accogliente, e in  ultimis la presenza di una chitarra nella stanza d’ingresso, lasciata non si sa bene se per dimenticanza o per complemento d’arredo.

In questa location vince la semplicità, una semplicità che è al contempo studio e ricercatezza, una semplicità che sconvolge e resta impressa nella mente, una semplicità che cela genialità e che perfettamente si adattava ai personaggi del film che vi abitavano, il cui modo di vivere sembrava continuamente richiamare il motto di William Wordsworth << vivere con semplicità e pensare con grandezza >> .

Humphrey loft gossip girlHumphrey loft gossip girlHumphrey loft gossip girlHumphrey loft gossip girl

Winter Mood

Dark blue

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.