close

Princess Grace

13 luglio 2015
Dina Catalfamo13 luglio 2015

Benvenuti nella sezione dedicata ai cuccioli e a tutti gli amanti dei nostri amici a quattro zampe. Protagonista sarà la dolce Grace, barboncina affettuosa ed espansiva, avida di coccole, giocherellona, un po’ snob e accattivante tanto da conquistarsi il titolo di “principessa” della casa.

Chi possiede un cucciolo sa bene quale vuoto sia capace di colmare con la sua presenza, in cambio ha bisogno di te, della tua compagnia, altrimenti verrebbero meno le sue grandi doti: vivacità, gaiezza, allegria.

D’altronde la sua allegria é veramente contagiosa e se ti capita un giorno di rientrare a casa di cattivo umore, é sicuro che con un cucciolo accanto che ti accoglie, saltellando e facendoti le feste, ogni cattivo pensiero si dilegua.

Secondo George Bernard Shaw la felicità consiste nel non porsi mai il problema di misurarla o di chiedersi se si é soddisfatti o meno. Quindi, se G. B. Shaw aveva ragione, un cane é felice di stare con il proprio padrone, indipendentemente dalla bellezza e dalle dimensioni della casa in cui vive. Sono le dimensioni dell’affetto che riceve che vengono da lui percepite.

La fedeltà di un cane nei confronti del suo padrone é proverbiale, non lo abbandonerebbe mai, neppure dopo la morte e, non perché viene ricompensato, ma perché non c’é un altro posto al mondo dove starebbe meglio, se non al tuo fianco.

Noi esseri umani abbiamo il compito e il dovere di dare tutto il possibile ai nostri cuccioli, di provvedere al loro benessere, alla loro salute anche se si accontentano di tutto senza mai chiedere, senza mai lamentarsi, senza mai protestare.

Gli occhi di un cane che ti guardano felici perché tu lo accarezzi, lo accudisci e lo riempi di coccole é una delle espressioni di gratitudine più appaganti che abbia mai conosciuto.

Grazie Princess Grace per l’amore infinito che mi regali ogni giorno.

Princess Grace princess Grace cane cane princess Grace

New-Design for Camilla’s Secrets

23 anni a Villa Cora, Firenze

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.