close

La cabina armadio che fa per te…

24 luglio 2015

È il sogno di tutti poter sostituire Il vecchio guardaroba con una cabina armadio, un grande contenitore dove tutto viene organizzato in modo razionale e la libertà di avere ogni capo e ogni oggetto a portata di mano, ci aiuti a mantenerli in ordine.

La cabina armadio come un grande contenitore sfrutta lo spazio interno molto più che un comune armadio, anche il più piccolo angolo é accessibile,e le mensole possono arrivare fino al soffitto, sfruttando in modo tridimensionale tutte le pareti destinate all’utilizzo.

Mini o max a seconda della disponibilità, delle dimensioni della nostra casa o della conformazione della stanza, si possono studiare soluzioni ad hoc, adattabili ad ogni ambiente, alle proprie esigenze e al soddisfacimento dei propri bisogni.

Una cabina armadio concepita quindi come riduzione di un solido geometrico a puro perimetro: un’interpretazione di rigore e leggerezza caratterizzate da interni aperti o semi-aperti, con ante in vetro o in legno scorrevoli o a battente.

Si può sfruttare una nicchia, creare una parete in cartongesso nell’angolo dietro o accanto al letto o per le più fortunate un’intera stanza da destinare all’uso.

Una stanza a cui puoi accedere magari direttamente dalla tua camera a piedi scalzi e con l’asciugamano addosso, dopo una doccia rigenerante pronti a scegliere il vestito giusto per un giorno importante o per una serata qualunque, la nostra cabina armadio può essere anche il nostro piccolo angolo di relax.

A questo scopo non deve mai mancare, secondo me, una poltrona o un divano, moderno o di gusto un po’ retrò, a seconda dell’arredamento che avete prediletto per la vostra cabina.

Per quanto riguarda l’arredamento, le soluzioni possono essere infinite e di svariati prezzi. Personalmente preferisco i legni chiari e una profusione di colori delicati dall’atmosfera sognante e dalla raffinatezza un po’ principesca ma ciò non toglie che si possono scegliere anche toni più accesi e tinte più forti, tutto sta al gusto di chi arreda. La cabina armadio è i nostro nido dove possiamo permetterci di essere egocentrici, il nostro biglietto da visita, quello che di noi mostriamo al mondo contenuto in un piccolo paradiso che, come una vetrina di un atelier, plasmato dai demiurghi del desiderio e del fascino, riflette la nostra personalità e la racchiude in uno scrigno, fatto di sogni e di grande charme, a cui non si può assolutamente rimanere indifferenti.

cabina armadiocabina armadiocabina armadiocabina armadiocabina armadiocabina armadiocabina armadio

Backstage

Outfit with shorts in Bobolino

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.